Orbassano, donato da un cittadino materiale di cancelleria per la scuola: verrà consegnato alle famiglie bisognose
Il sindaco: "Con questo speriamo di offrire un aiuto concreto a tanti piccoli orbassanesi in difficoltà"
Un cittadino orbassanese ha donato al suo comune di residenza del materiale scolastico e cancelleria (forbici, penne, matite, quaderni...) per le famiglie in difficoltà di Orbassano.
Il reddito ISEE
L’Amministrazione ha quindi deciso di distribuire tale materiale alle famiglie orbassanesi più bisognose, stilando una graduatoria in base al reddito ISEE di tutti gli alunni che hanno avuto accesso nell’anno scolastico 2021/2022 alla riduzione della tariffa per il servizio di refezione scolastica.
Il sacco dono
Ogni bambino riceverà una “𝘀𝗮𝗰𝗰𝗮 𝗱𝗼𝗻𝗼” 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗻𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶𝗮 (pennarelli, quadernoni, ricambi, matite, album da disegno, forbici, penne ecc. ecc): ogni sacca è stata studiata in base all’età, al fabbisogno scolastico ed economico del bambino a cui viene donata.
Con questo progetto – spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso – speriamo di offrire un aiuto concreto a tanti piccoli orbassanesi, dando l'opportunità di poter iniziare a settembre a settembre il nuovo anno scolastico con la giusta fornitura e la giusta carica di entusiasmo. Ringraziamo ancora una volta il nostro anonimo benefattore per il prezioso e disinteressato gesto, e anche gli uffici comunali e i tanti volontari che hanno collaborato suddividendo il materiale e organizzando la distribuzione alle numerose famiglie".