Oltre 4 mila persone in piazza Arbarello per la 'pace'
Il corteo ha attraversato corso Siccardi, via Pietro Micca ed è terminato in piazza Castello
Questa sera, giovedì 4 novembre 2023, moltissimi torinesi si sono ritrovati in piazza Arbarello a Torino, per la marcia per la pace (che ha attraversato corso Siccardi, via Pietro Micca e si è conclusa in piazza Castello).
Chi ha partecipato
All'evento hanno partecipato associazioni, semplici cittadini, politici (Chiara Appendino, Antonino Iaria, ed altri consiglieri M5S Andrea Russi, Valentina Sganga, Francesco Lauria Sarah Di Sabato) tutti sotto la bandiera della 'pace'.
Andrea Russi, capogruppo M5S in Consiglio comunale:
"Il Movimento 5 Stelle ha aderito, nella serata di giovedì 2 novembre a Torino, alla fiaccolata indetta dalle associazioni della Rete Italiana Pace e Disarmo e della coalizione Assisi Pace Giusta per chiedere un immediato cessate il fuoco in Israele e Palestina.
La situazione nella striscia di Gaza sta diventando sempre più drammatica ma non possiamo arrenderci all'idea che sia impossibile fermare le armi.
Oggi più che mai è fondamentale che le istituzioni internazionali ed il Governo italiano facciano la loro parte per porre fine a questo sanguinoso conflitto e risolvere una volta per tutte la questione palestinese. L’obiettivo, per tutti, dev’essere la pace".
Alcuni cittadini hanno rimarcato:
"Vogliamo la pace non la guerra. Siamo qui perché vogliamo un mondo diverso. La pace non la si fa con le armi ma con la diplomazia, il dialogo".
A chiudere la marcia è stato Don Ciotti, prete simbolo dell'antimafia.
"Stiamo assistendo ad un genocidio".