Inaugurazione

Nuovo comando dei vigili nel quartiere Falchera: la Appendino al taglio del nastro

Il presidio territoriale è progettato e condiviso con l’associazione di volontariato "Damamar" che gestisce la ex-scuola di via degli Abeti.

Nuovo comando dei vigili nel quartiere Falchera: la Appendino al taglio del nastro
Pubblicato:

Nuovo comando di Polizia Municipale in via Degli Abeti, quartiere Falchera: il taglio del nastro alla presenza delle autorità civili e del sindaco Chiara Appendino.

Si tratta di un nuovo presidio territoriale progettato, condiviso e realizzato insieme all’associazione di volontariato Damamar che gestisce la ex-scuola di via degli Abeti e ne ha messo a disposizione gli spazi necessari. E’ un’idea che nasce congiuntamente tra l'associazione, i Servizi sociali del Comune e la Polizia Municipale per dare un'idea polivalenza e di approccio di prossimità in senso più ampio.

Oltre ad essere un presidio territoriale, l'ufficio svolge funzioni amministrative e di supporto al cittadino. In questa sede è possibile presentare reclami, ritirare notifiche, segnalare irregolarità sul territorio effettuare richieste di controllo e intervento o semplicemente richiedere informazioni di ogni genere.

Il nuovo presidio di via degli Abeti, già attivo dal 24 maggio 2021, va a integrare la logistica degli uffici del Comando Territoriale VI (Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo, Villaretto) di via Leoncavallo 17 ed è aperto ogni martedì e giovedì dalle 10 alle 12.

All'incontro sono intervenuti oltre alla sindaca Appendino, la sua vice Sonia Schellino, il comandante dei "cìvich" Emiliano Bezzon e la presidente della Circoscrizione 6 Carlotta Salerno.

Seguici sui nostri canali