Seimila nuovi cartelli verranno piazzati in questi giorni negli oltre quaranta piani del Palazzo della Regione a Torino.
Investimento da 250mila euro per i nuovi cartelli
La nuova cartellonistica, grazie alla collaborazione con il personale regionale ipovedente, sarà adeguata a tutte le persone con ridotte capacità visive. I cartelli saranno installati ai piani e lungo le due rampe, nord e sud, delle scale di emergenza. Andranno ad integrare la segnaletica a terra già a norma per ipovedenti alla quale si aggiungeranno a gennaio degli speciali anche mancorrenti in Braille.
Sempre a gennaio, infine, verrà conclusa la posa di tutti i cartelli, sostituendo la segnaletica cartacea provvisoria del palazzo. L’intervento ha richiesto un investimento di 250mila euro.
“Prosegue l’impegno dell’assessorato e dell’apparato gestionale del Palazzo per dotare la struttura di servizi e segnaletica adeguata – ha spiegato l’assessore al patrimonio Gian Luca Vignale – per renderla sempre più accogliente ed accessibile a tutti i dipendenti, ai piemontesi ed ai tantissimi visitatori che ogni giorno vi si recano”.