Non c'è pace per i pendolari, ancora lavori sulla Trofarello-Fossano
Si suddivideranno in tre tranche a partire dal prossimo 4 luglio.
Continua l’adeguamento dei binari per il passaggio di treni merci secondo gli standard europei. Previsti ancora lavori sulla tratta Trofarello-Fossano che inizieranno il 4 luglio e saranno divisi in tre tranche fino al mese di settembre.
Lavori sulla Trofarello-Fossano
La tratta ferroviaria Torino-Savona era già stata interessata da lavori dal 26 aprile al 5 maggio scorso. Interventi che avevano interrotto la circolazione ferroviaria tra Trofarello e Fossano con tanto di bus sostitutivi e disagi per i pendolari. Ora la storia sta per ripetersi perché dal prossimo 4 luglio i lavori ricominceranno.
Gli interventi di manutenzione straordinaria su ponti e viadotti consistono nel sostituire i binari per consentire alla tratta di portare in futuro un carico merci più pesante in linea con le nuove normative europee.
I pendolari dovranno così tornare ad armarsi di tanta pazienza. I lavori verranno eseguiti in tre tranche che causeranno altrettante interruzioni sulla linea: dal 4 al 7 luglio, dall’1 al 10 agosto e dal 6 al 15 settembre.
Investimento di 10 milioni di euro
Il progetto di adeguamento della linea è iniziato nel 2018 e si chiuderà nel 2022 con un costo complessivo di circa 10 milioni di euro per poi passare nel 2023 alle linee a sud di Fossano.