No Green pass in corteo senza mascherina: identificati e multati
Nel centro della città sabauda, infatti, è obbligatorio indossare le mascherine anche all'aperto.
Non è andata liscia e non ha molto da stare sereno il migliaio di persone che, nel pomeriggio di ieri, 4 dicembre 2021, nel centro di Torino è sceso a manifestare, come ormai di consueto, contro il Green Pass. Quasi tutti senza mascherine e in numero molto inferiore rispetto alle scorse settimane. La polizia sta procedendo a identificazione e si profilano sanzioni.
No Green pass in corteo senza mascherina
Gli attivisti, si sono ritrovati ai lati opposti di piazza Castello in due gruppi distinti, figli di una crepa interna al movimento. Da una parte 'La Variante Torinese' il cui leader è Marco Liccione e dall'altra il 'No Paura Day', che tra i portavoce vede la presidente dell'associazione nazionale dei Fieristi Serena Tagliaferri. Questi ultimi, hanno steso lenzuoli per terra per calcare le impronte delle mani. Dopo gli interventi sono partiti in corteo direzione di corso San Maurizio fuori dalla Ztl dove è obbligatorio, dal 2 dicembre, indossare le mascherine anche all'aperto.
Al via l'identificazione
Ed è questo che ha portato la polizia sulle tracce dei manifestanti che non hanno rispettato l'ordinanza. Gli operatori della questura hanno già identificato alcune persone direttamente sul posto, altre attraverso i filmati della polizia scientifica. Nelle prossime ore il numero dei sanzionati potrebbe quindi lievitare vertiginosamente.