Nichelino, città invasa dai rifiuti: scoppia la polemica sui social
Da diverse settimane la raccolta della spazzatura va sempre più a singhiozzo.
Anno nuovo, vecchi problemi. In tutti i quartieri di Nichelino, la spazzatura fuori dai cassonetti da alcune settimane continua a far indignare i cittadini.
Bidoni strapieni
In alcune zone della città, la raccolta dei rifiuti è sempre più a singhiozzo. Nei pressi delle aree ecologiche è addirittura impossibile usufruire dei marciapiedi invasi letteralmente dalla spazzatura che non riesce più a trovare spazio dentro gli appositi cassonetti. Ad avere "la peggio" sembrano essere soprattutto i quartieri Boschetto e Juvarra.
Polemiche sui social
Una situazione ormai al limite del paradosso che è tornata di forte attualità anche sulle piazze virtuali. I gruppi Facebook cittadini sono strapieni di foto che testimoniano quanto sta accadendo sulle strade della città.
"È un degrado mai visto", "questa è l'immagine dello stato completo della via zona via Buonarroti, bello schifo", "Io direi che è ora di cambiare chi si occupa del servizio rifiuti"
Sono alcune delle frasi che si leggono sotto ai post dei cittadini che denunciano l'emergenza che si è creata da diverse settimane.