Menu
Cerca
Colle del Nivolet

Neve: lavori in corso per liberare le strade di montagna

Dalle 8 di giovedì 27 maggio 2021 la Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet sarà riaperta sino alla località Serrù.

Neve: lavori in corso per liberare le strade di montagna
Attualità Torino, 26 Maggio 2021 ore 13:14

Lavori in corso per liberare dalla spessa coltre di neve le strade più belle della montagna piemontese. Dalle 8 di giovedì 27 maggio la Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, sarà riaperta sino alla località Serrù. Sono infatti terminate le consuete operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria della sede stradale, che sino al Lago Serrù è completamente libera dalla neve. Qui sotto la foto-gallery dei lavori in corso d'opera.

5 foto Sfoglia la gallery

Il tratto ancora interdetto al transito, tra il Km. 11+550 ed il Km. 18+460, sarà riaperto al traffico turistico, anche per successivi tratti, compatibilmente con le condizioni di innevamento della sede stradale, dei pendii posti a ridosso della carreggiata e con l’avanzamento delle operazioni di sgombero neve.

Nel mese di giugno la Direzione Viabilità Coordinamento Viabilità emetterà l’ordinanza per la chiusura al traffico motorizzato della Provinciale nei giorni festivi di luglio e agosto, in coincidenza con l’iniziativa “A piedi tra le nuvole” promossa dal Parco nazionale Gran Paradiso e dalla Città Metropolitana di Torino.

Sarà l'occasione per sfruttare consapevolmente e sostenibilmente questa forma di turismo escursionistico in luoghi davvero mozzafiato. Anche grazie ai lavori in corso per liberare dalla neve le più belle strade di montagna del Piemonte.