Neve a basse quote in molte zone del Piemonte
A Ceresole Reale (TO), sono caduti quasi 30 centimetri di neve fresca
La neve, come previsto, è tornata a cadere anche a basse quote in Piemonte. A Torino è scesa mista ad acqua mentre nel territorio comunale collinare ha leggermente "imbiancato" i tetti e le strade. Poca cosa rispetto alla forte nevicata dello scorso anno che ha paralizzato e causato disagi nel capoluogo e nei comuni della cintura.
Quasi 30 centimetri di neve a Ceresole Reale
A Ceresole Reale (TO), sono caduti quasi 30 centimetri di neve fresca. La dama bianca si è fatta vedere anche nella vicina Valle d'Aosta.
Come fa sapere su Facebook, Andrea Vuolo, di Rai Meteo:
"Nella vicina Valle d'Aosta le nevicate stanno risultando particolarmente intense ed abbondanti fino a fondovalle: a Courmayeur (AO) si sono raggiunti i 60 centimetri di accumulo dalla mezzanotte, addirittura quasi 30 centimetri ad Aosta città. La quota neve si è spinta fino a 350 metri s.l.m., proprio fino all'estremità sud-orientale della regione al confine con il nostro Piemonte".
Attualmente su tutto il Piemonte il cielo si mantiene molto nuvoloso e con precipitazioni in esaurimento sulle pianure. Cadranno ancora fiocchi invece sulle Alpi.
Una grazia dal cielo in vista nelle imminenti aperture degli impianti sciistici piemontesi.
Una bellissima foto quella di Patrizia da Pessinetto: mandaci uno scatto dalla finestra di casa di tua all'indirizzo redazione@primatorino.it e lo pubblicheremo!