Mirafiori, 8 alloggi ATC liberati occupati abusivamente
L’intervento di oggi, è stato stabilito nell’ambito nel tavolo di contrasto alle occupazioni abusive coordinato dalla Prefettura di Torino

“Oggi abbiamo mantenuto un impegno preso con gli abitanti del quartiere: abbiamo ristabilito il principio che l’unica legge che deve valere nelle case popolari è quella dello Stato. Ringrazio ancora una volta il Prefetto, il Questore, la polizia locale e i servizi sociali, insieme a tutte le istituzioni che, con il lavoro incessante e determinato svolto nelle settimane scorse, hanno consentito di giungere al risultato di oggi”.
Così il Presidente di Atc del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrini commenta lo sgombero di questa mattina nel complesso di edilizia sociale di corso Agnelli/via De Bernardi a Torino.
“Gli alloggi recuperati – aggiunge Pedrini, che ha assistito alle operazioni di sgombero insieme all’assessore regionale alla Casa Maurizio Marrone – sono stati subito messi in sicurezza e, dopo i lavori di rispristino, saranno messi a disposizione per nuove assegnazioni”
L'intervento di oggi
L’intervento di oggi, stabilito nell’ambito nel tavolo di contrasto alle occupazioni abusive coordinato dalla Prefettura di Torino, è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Polizia locale, Servizi sociali, Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Agenzia Territoriale per la Casa.
Il bilancio
Il bilancio complessivo dell’operazione è di 8 alloggi liberati di cui 5 in corso Agnelli 156 (1 alloggio, in particolare, era già stato recuperato due giorni fa dalla Polizia locale), 2 in via De Bernardi e 1 nel vicino complesso di via Dina.

