PIEMONTE

“MI RITORNA IN MENTE” al Teatro Gioiello di Torino il 27 gennaio 2026

Giordano e Paragone insieme per denunciare chi sta spostando gli interessi verso la finanza a scapito dell’economia reale (i mega profitti realizzati tagliando posti di lavoro)

“MI RITORNA IN MENTE” al Teatro Gioiello di Torino il 27 gennaio 2026

Mario Giordano e Gianluigi Paragone per la prima volta insieme per uno spettacolo teatrale contro il politicamente corretto e contro il modernamente corrotto.

Uno spettacolo fatto di ricordi, di monologhi serrati e di inserti musicali dove l’identità e gli insegnamenti dei nonni acquistano una nuova vitalità in contrasto con chi parla di fluidità sessuale, contaminazioni religiose e culturali.

Giordano e Paragone insieme per denunciare chi sta spostando gli interessi verso la finanza a scapito dell’economia reale (i mega profitti realizzati tagliando posti di lavoro);

insieme per sbugiardare chi ha snaturato la sanità “prendendosi cura” degli interessi e non dei malati; insieme per puntare l’indice contro chi ci vuole convincere che il cibo italiano valga quanto quello sintetico

Uno spettacolo potente che lascerà il segno.

BIOGRAFIE:

MARIO GIORDANO

Giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, inizia la carriera giornalistica presso il settimanale Il nostro tempo approdando a Il Giornale nel 1996. L’anno successivo fa l’esordio televisivo nel programma Pinocchio diretto da Gad Lerner. Direttore di Studio Aperto dal 2000, direttore de Il Giornale dal 2007 al 2009, di News Mediaset dal 2009 al 2010, di Mediaset All-News TGcom24 dal 2011 al 2012, di Videonews nel 2013. Diventa direttore del Tg4 nel 2014 e delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset nel 2018. Ha scritto per diversi quotidiani tra cui Libero e La Verità. Dal 2018 conduce su Rete4 il programma Fuori dal coro. È autore di numerosi libri.

GIANLUIGI PARAGONE

Giornalista, scrittore e conduttore. Dopo una lunga gavetta in provincia di Varese, prima alla Prealpina poi alla guida di Rete55, comincia a collaborare con Il Giornale. Lascia Varese per creare la divisione digitale dell’AdnKronos. Torna alla carta stampa per dirigere La Padania; un anno e mezzo dopo passa a Libero, assumendo l’incarico di vicedirettore (per un breve periodo sarà anche direttore ad interim). Nel 2009 viene nominato vicedirettore di RaiUno prima e di Raidue dopo, dove aveva già condotto la trasmissione Malpensa, Italia. Sul secondo canale condurrà L’Ultima Parola. Nel 2013 si dimette dalla Rai, lasciando un contratto a tempo indeterminato da dirigente (cosa rara…), e accetta l’offerta di Urbano Cairo per condurre in prima serata La Gabbia, trasmissione cult. Dal 2014 al 2017, con Mara Maionchi ogni sera conduce su Radio 105 la fortunatissima Benvenuti nella Giungla. È stato senatore della Repubblica nella diciottesima legislatura, eletto nelle file del Movimento Cinquestelle, con cui rompe a seguito dell’alleanza con il Pd e con Renzi. Fonda Per l’Italia con Paragone – Italexit. È autore di diversi libri.

TEATRO GIOIELLO

Via C. Colombo, 31, 10133 Torino

Info su www.teatrogioiellotorino.it e www.ticketone.it

martedì ore 21.00