Manifestazione No Vax davanti all'hub vaccinale della Lavazza
Le proteste contro l'uso del Green Pass sono incominciate, all'ombra della Mole, venerdì 23 luglio.
Di: Ottavio Currà
I No Vax si sono dati appuntamento, questa mattina, davanti all'hub vaccinale situato all'interno della Nuvola Lavazza, nel quartiere Aurora di Torino, in occasione della visita del generale Francesco Paolo Figliuolo, attuale commissario straordinario all'emergenza Covid-19.
IL VIDEO:
L'inizio delle proteste
Le proteste contro l'uso del Green Pass sono incominciate, all'ombra della Mole, venerdì 23 luglio , dopo la conferenza del Presidente del Consiglio Dei Ministri, Mario Draghi, che ha sottolineato l'importanza della vaccinazione e del passaporto verde per accedere ai locali ed eventi pubblici.
"Oggi non siamo tantissimi perché è lunedì ma siamo tantissimi in tutta Italia. E' ora di finirla di sperimentare sui bambini, sui ragazzi. Leggiamo da diverse testate giornalistiche che è in arrivo dagli organi competenti per l'inoculazione del serio dal 12 anni in su, da compiersi a settembre in ambito scolastico. Diversi infettivologi - continua una delle manifestanti - stanno puntando il dito contro chi ha meno di 12 anni. Questo comporterebbe di trasformare in delle cavie i componenti della comunità studentesca e la scuola diventerebbe cosi un presidio sanitario. Per questo noi diciamo NO a questo tipo di scuola. Al momento su questi vaccini, mancano ancora i dati di sicurezza sull'efficacia".
Foto 1 di 4Foto 2 di 4Foto 3 di 4Foto 4 di 4