Piazza Castello

Manifestazione contro i Green Pass: bruciati i certificati, spuntano le svastiche

I contestatori hanno anche improvvisato un flash-mob e danzato in girotondo sulle note arpeggiate di una canzone popolare.

Manifestazione contro i Green Pass: bruciati i certificati, spuntano le svastiche
Pubblicato:

Green Pass bruciati in piazza, come annunciato prima della manifestazione di protesta di ieri venerdì 15 ottobre 2021. I dimostranti che si oppongono al certificato verde (spalleggiati di sicuro da frange No Vax) hanno improvvisato un falò di piazza, iniziativa che suscita sempre un'attenzione particolare. Utilizzando un bidone metallico (tipo quelli delle caldarroste per intendersi) i manifestanti hanno bruciato simbolicamente alcuni Green Pass falsi. Ma a colpire più di un osservatore è stato l'inconfondibile simbolo nazista che campeggiava bello in evidenza. Una svastica vergata in nero sul manifesto anti-certificazione. Evidente l'azzardato accostamento fra il regime dittatoriale più condannato e la decisione d'imperio del Governo Draghi.

manifestazione no green pass
Alcuni simboli appiccicati ieri in manifestazione

manifestazione no green pass

Esagerazioni, certo, che non sembrano sconvolgere gli organizzatori di queste proteste. E' stato improvvisato anche una sorta di flash-mob con gente incappucciata e / o bendata a simboleggiare la cecità di quanti non condividono la protesta contro il Green Pass. Nel complesso, comunque, la manifestazione si è svolta senza tensioni o incidenti (e questo è già tanto visti i precedenti) in un clima di pacifica contestazione. Alcune donne hanno danzato tenendosi per mano come in un girotondo musicale sulle note arpeggiate di una canzone popolare.

Seguici sui nostri canali