torino

Mamma capriolo investita e portata al CANC: salvato uno dei due cuccioli che portava in grembo

La piccola sopravvissuta, dopo una lunga rianimazione, ora respira da sola

Mamma capriolo investita e portata al CANC: salvato uno dei due cuccioli che portava in grembo
Pubblicato:

In un mare di cronaca con storie che quando non ci sconvolgono, ci lasciano comunque l'amaro in bocca, ci sono piccole perle come quella che vi stiamo raccontando. Storie di amore incondizionato per il prossimo, chiunque sia, anche un animale. In questo caso una mamma capriolo che aveva bisogno d'aiuto.

Portata d'urgenza al CANC - Centro Animali non Convenzionali di Torino

La mamma in questione, incinta di due cuccioli, è stata portata d'urgenza al CANC di Torino, dopo essere stata investita.

Qui, la capriola appare subito in condizioni disperate, si fa di tutto per salvare lei e i suoi cuccioli. I veterinari del CANC decidono di operarla immediatamente con un taglio cesareo.

Una corsa contro il tempo, la capriola ce la mette tutta ed ecco che la prima cucciola ce la fa, ma è già troppo tardi per il secondo. La sua mamma ha chiuso gli occhi per sempre e lui con lei.

Salvata una cucciola

La cucciola sopravvissuta che ha già lottato per vedere la luce, passando dalla rianimazione e perdendo la mamma, ora respira da sola. L'hanno chiamata Chiara e forse sta già pensando quanto sia strano questo mondo in cui è finita e che strani siamo noi: questi umani che l'hanno chiamata come una di loro. Capaci di procurarti tanto dolore e poi di salvarti mettendoci tutto l'amore e l'impegno possibile.

Ecco, la piccola perla che scalda il cuore.

Seguici sui nostri canali