Legal Show, bella vita e tacchi a spillo di due avvocatesse torinesi... ma l'Ordine non approva
Il mondo legale raccontato come uno show sui social.
Legal Show, bella vita e tacchi a spillo di due avvocatesse torinesi raccontati su Instagram: ma l'Ordine non approva e le convoca.
Legal Show, bella vita e tacchi a spillo di due avvocatesse torinesi
"1 Città magica (Torino), 2 avvocatesse, la loro vita, il mondo legale…"
E' il claim del profilo Instagram "DC LegalShow" dove due avvocate piemontesi, Alessandra Demichelis e Federica Cau, postano immagini e pose ammiccanti in shooting modaioli. In quasi venti giorni hanno "raccolto" oltre 4mila follower puntando sullo sfarzo e sulla mondanità.
Le immagini, 24 fino ad ora postate, le ritraggono tra cene, terme, regali di Natale e momenti di relax: immagini di vita mondana che fanno parte dell’immaginario collettivo e che richiamano alle serie TV americane.
Web diviso
L’idea ovviamente non è passata inosservata e ha diviso il web tra chi l’ha apprezzata e chi è rimasto, per così dire, perplesso. Diversi infatti i commenti che si possono leggere a corredo delle foto da "Voi due siete già lo show" a "Ma il senso di un account del genere?".
L'Ordine non approva
A non approvare è stato anche l'Ordine professionale torinese che ha convocato le protagoniste per una verifica di conformità rispetto ai fondamenti della deontologia professionale.
Le due avvocatesse nel frattempo hanno comunicato su Instagram: "Purtroppo abbiamo subito una battuta d’arresto, per così dire. Ma confidiamo di riuscire a spiegarvi in settimana di cosa tratta questo progetto".
E a noi non resta che aspettare...
(Foto tratte dalla pagina Instagram DC LegalShow)