appuntamento al 16 maggio

Le incursioni del circo della Scuola FLIC al Parco del Valentino

Le incursioni del circo della Scuola FLIC al Parco del Valentino
Attualità Torino, 13 Maggio 2021 ore 17:45

Dopo le belle esperienze delle ultime due domeniche, proseguono le incursioni circensi della FLIC al Parco del Valentino.

Il circo al parco

L'iniziativa è pensata per regalare al pubblico momenti di allegria, stupore e poesia attraverso il linguaggio del circo contemporaneo e per dare la possibilità agli allievi della Scuola FLIC di realizzare nuove performance e di esibirsi davanti a un vero pubblico.

Per far conoscere e provare a tutti il mondo dell’acrobatica aerea, la FLIC e Variante Bunker Sport propongono anche lezioni di acrobatica aerea outdoor all’interno della bellissima area Bunker, con cinque nuove strutture e uno staff di insegnanti qualificati che attendono chi vorrà cimentarsi in queste discipline.

Appuntamento al 16 maggio

Dopo le belle esperienze delle ultime due domeniche, le incursioni cittadine degli allievi FLIC proseguono di domenica 16 maggio, sempre al Parco del Valentino tra le ore 15 e le ore 17, e avranno come protagonisti gli allievi del primo anno di corso, seguiti e diretti da Francesco Giorda. Iniziate domenica 2 maggio, le incursioni circensi nella città di Torino da parte degli allievi FLIC sono brevi performance che vengono preparate e pensate per donare alla città e alla comunità momenti di allegria, stupore e poesia attraverso l’arte del circo contemporaneo.

La FLIC Scuola di Circo, progetto di perfezionamento professionale per artisti di circo contemporaneo nato nel 2002 in seno alla Reale Società Ginnastica di Torino, prosegue nel proporre iniziative pensate per la comunità della sua città, con una serie di eventi e attività da seguire in presenza in spazi aperti a Torino.

5 foto Sfoglia la gallery

I Flash mob circensi saranno di breve durata per evitare la formazione di eccessivi assembramenti.