Annunciato il ricorso

Psicoterapeuta No Vax sospesa dall'Ordine dei medici di Torino

"Faremo ricorso e vinceremo. Prima o poi la regina nera farà scacco matto".

Attualità Torino, 15 Settembre 2021 ore 18:48

Sospesa dall'Ordine dei medici di Torino la psicoterapeuta No Vax Silvana De Mari per non essersi vaccinata contro il Covid.

Silvana De Mari sospesa dall'Ordine dei medici di Torino

C'è anche Silvana De Mari tra i 95 medici sospesi dall’Ordine dei medici di Torino. Per la psicoterapeuta e scrittrice, diventata simbolo dei no-vax da quando è scoppiata la pandemia, la sospensione è avvenuta in quanto si è rifiutata di vaccinarsi contro il Covid.

Guido Giustetto Presidente dell'Ordine ha infatti ratificato la sospensione per l’inosservanza dell’obbligo vaccinale prevista dalla legge per il personale sanitario. Tutti i medici non vaccinati non possono “svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da SARS-CoV-2”.

"Sono stata sospesa dall'ordine "degli scacchi" perchè ho rifiutato di far entrare nel mio corpo una roba che io non volevo nel mio corpo", dice De Mari in un video pubblicato su Facebook,. "Insieme a me ne sono stati sospesi altri 92. A me non hanno fatto nessun danno, sono in pensione. Ma ad altri sì. Sono estremamente fiera di far parte del vostro numero. Faremo ricorso e vinceremo. Prima o poi la regina nera farà scacco matto".

Anche contro il Green Pass

Silvana De Mari dunque non può più svolgere la propria professione, a meno che non si convinca a vaccinarsi. Cosa abbastanza improbabile viste le sue convinzioni. La psicoterapeuta, infatti, più volte ha espresso attraverso i suoi canali social le sue idee no-vax scagliandosi anche contro il green pass e invitando le madri a non portare i figli a scuola, unica soluzione per combattere il certificato verde.

Silvana De Mari, inoltre, si era anche contraddistinta in passato per le sue idee omofobe, definendo gli omosessuali “persone da curare”.