attualità

La pioggia blocca le scale mobili della metro, ma GTT corre ai ripari: “Tecnici subito al lavoro”

Così GTT: "Nove scale mobili sono già state riattivate, mentre il personale è al lavoro per ultimare il ripristino delle restanti due"

La pioggia blocca le scale mobili della metro, ma GTT corre ai ripari: “Tecnici subito al lavoro”

Il nubifragio che ha colpito Torino tra ieri sera e questa mattina (22 settembre 2025) ha causato un disservizio in varie stazioni della metro: undici scale mobili infatti hanno smesso di funzionare.

Scale mobili bloccate a causa della pioggia

Le forti piogge hanno infatti reso scivoloso il corrimano di queste scale esterne, attivando i sistemi di sicurezza. Questi dispositivi bloccano il funzionamento in caso di slittamento per garantire la sicurezza dei passeggeri.

GTT fa sapere tramite una nota stampa:

I nostri tecnici di pronto intervento sono entrati in azione non appena le condizioni meteo lo hanno permesso. Nove scale mobili sono già state riattivate, mentre il personale è al lavoro per ultimare il ripristino delle restanti due.

Alle ore 17.43 GTT ha diramato una seconda nota comunicando il ripristino di tutte le scale mobili.