La linea 34 Gtt ha una nuova fermata in piazza Bengasi
Con la modifica voluta da Gtt, per i cittadini di Nichelino e Moncalieri è più facile raggiungere la zona ospedali senza utilizzare il metrò
Continua la polemica sullo spostamento del capolinea della linea 35 che collegava, fino a pochi anni fa, via Amendola (Nichelino) con piazza Carducci (Torino), mentre ora si ferma a piazza Bengasi (Torino) dove ha sede il nuovo capolinea della linea 1 della metropolinata.
Molti cittadini nichelinesi e di moncalieresi, soprattutto anziani che hanno poca dimestichezza con la metro 1, chiedono a gran voce di ripristinare il vecchio tracciato del 35 che permetteva di raggiungere la "zona ospedali" di Torino con un solo mezzo pubblico, anziché due (per intenderci: 35 più quattro fermate del metrò).
La nuova fermata della linea 34
Da luglio 2022, la Gtt, per andare incontro alle esigenze di chi si lamenta, ha fatto aggiungere alla linea 34, una fermata in piazza Bengasi. Quest'ultima permette di "intercettare" il flusso di persone che scendono dal 35 e che devono recarsi presso i nosocomi torinesi per effettuare delle visite.
Il percorso
Il nuovo percorso, da via Artom (Torino) prosegue in via Candiolo, via Sestriere e ferma, appunto, in prossimità di piazza Bengasi (all'altezza del benzinaio) dove c'è anche il capolinea 35. Successivamente arriva poi al capolinea di via Spezia, procedendo lungo via Ventimiglia.