rai3

La Città metropolitana di Torino vota Agliè al concorso "Il Borgo dei Borghi 2025"

La proclamazione del vincitore della 12° edizione del concorso avverrà domenica 20 aprile 2025 in prima serata su RaiTre.

La Città metropolitana di Torino vota Agliè al concorso "Il Borgo dei Borghi 2025"
Pubblicato:

Il Comune di Agliè è stato selezionato per il prestigioso concorso "Il Borgo dei Borghi" del programma RAI Kilimangiaro, risultando tra i 20 borghi più belli d’Italia che si contenderanno il titolo per il 2025.

Una candidatura sostenuta dalla Città metropolitana di Torino

Un importante riconoscimento per il Comune piemontese, unico selezionato della regione, che si è distinto per la presenza di un patrimonio storico, artistico e culturale che, ogni anno, attira turisti nei suoi suggestivi vicoli e sentieri naturalistici.
La Città metropolitana di Torino sostiene la candidatura e, attraverso Sonia Cambursano, consigliera delegata al Turismo, invita il territorio metropolitano a votare il Comune canavesano.

“Siamo contenti e orgogliosi della candidatura” - commenta la consigliera Cambursano - "Questo Comune, famoso per l’imponente Castello, per quello che rappresenta e per il territorio che racconta, ha le caratteristiche giuste per essere apprezzato e quindi votato, grazie alla sua storia, a sapori autentici e alla natura incontaminata”. “Io ho già votato – conclude la consigliera metropolitana – e invito tutto il territorio metropolitano a fare lo stesso. È semplice e veloce. Un voto per Agliè!”

È possibile votare fino al 6 aprile 2025 a questo link 

I borghi in gara

Il Borgo dei Borghi giunge quest'anno alla dodicesima edizione. Il programma da anni racconta le storie dei piccoli Borghi italiani, quasi sempre sconosciuti ai più.
Di anno in anno i borghi si sono sfidati suscitando l'entusiasmo e la partecipazione del pubblico fino alla proclamazione del Borgo vincitore in prima serata su RaiTre.
Il programma, condotto da Camila Raznovich, porta il pubblico in un viaggio attraverso 20 regioni e 20 territori ricchi di storia, tradizione arte culinaria.

La proclamazione del vincitore della 12° edizione avverrà domenica 20 aprile 2025 in prima serata su RaiTre.

Camila Raznovich

Questi i borghi in gara:

Regione Borgo
VALLE D’AOSTA NUS
PIEMONTE AGLIÈ
LIGURIA DEIVA MARINA
LOMBARDIA
CORENNO PLINIO
TRENTINO ALTO-ADIGE ALA
FRIULI-VENEZIA GIULIA GRADO
VENETO LAZISE
EMILIA-ROMAGNA
MONTECHIARUGOLO
TOSCANA SCARPERIA
MARCHE SIROLO
UMBRIA SAN GEMINI
LAZIO VIGNANELLO
ABRUZZO PENNE
MOLISE AGNONE
CAMPANIA MAIORI
PUGLIA ISCHITELLA
BASILICATA
MONTALBANO JONICO
CALABRIA AIETA
SICILIA
MILITELLO IN VAL DI CATANIA
SARDEGNA BUGGERRU
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali