Jannik Sinner al Ristorante Solferino di Torino, per lui un menù proteico. Ma niente dessert
E dal profilo Ig del ristorante scopriamo che in passato un altro campione mondiale delle Atp è stato ospite...
Come antipasto carne cruda di Fassone con crema al tuorlo d'uovo e scaglie di Parmigiano, nessun primo, ma un filetto di Fassone alla piastra (cottura media) con zucchine, dessert non pervenuto.
Cena di relax al ristorante Solferino
Anche gli dei del tennis mangiano, e come era facile sospettare, si attengono, almeno per quanto riguarda Jannik Sinner, a un regime alimentare gustoso, ma proteico.
Il menù, decisamente appetitoso, è stato rivelato dal ristorante scelto dal campione altoatesino per una delle ultime cene di "relax" prima dell'inizio delle competizioni. Il giovane talento ha voluto omaggiare la tradizione piemontese scegliendo il ristorante Solferino in piazza Solferino a Torino.
L'emozione raccontata da
Inutile dire che lo staff e gli ospiti erano letteralmente in visibilio e come sempre Sinner si è reso disponibile per scatti e autografi, regalando sorrisi e momenti indimenticabili ai suoi fan e un'emozione incredibile raccontata il giorno dopo dal ristorante con un post su Ig:
Ieri sera, il Ristorante Solferino ha avuto l'onore di accogliere un ospite d'eccezione: @Janniksin ! ✨🎾 Il campione, in città per prepararsi alle finali @NittoATPFinals, ha scelto il nostro locale per una cena all'insegna dei sapori autentici piemontesi.
Con grande simpatia, Sinner si è intrattenuto con i fan e il nostro team, regalando scatti e sorrisi indimenticabili. 😍
Per l'occasione, ha gustato la nostra celebre Carne cruda di Fassone con crema al tuorlo d’uovo e scaglie di Parmigiano, seguita da un delizioso Filetto di Fassone alla piastra con zucchine.
Un grande in bocca al lupo a Jannik per le ATP Finals! Noi del Ristorante Solferino saremo tutti a tifare per te! ❤️
Visualizza questo post su Instagram
Ma c'è stato un precedente
Beh che dire, l'emozione sarà stata sicuramente ai massimi livelli, ma scorrendo le foto del profilo Ig del ristorante ci è caduto l'occhio su un clamoroso precedente che riguarda il grande assente alle Atp di quest'anno: Novak Djokovic.
Una foto del 13 novembre 2021 lo ritrae, con un'espressione decisamente soddisfatta, assieme al personale del ristorante. Insomma, possiamo dire di aver trovato qualcos'altro che accomuna l'altoatesino e il tennista serbo, bello il tennis sì, ma ci sembra di capire che entrambi abbiano anche un debole per la buona cucina piemontese.
Visualizza questo post su Instagram