Istituzioni unite per portare la metropolitana a Rivoli centro
Oggi la consegna simbolica dei progetti per lo sviluppo dell’area al Presidente di Infra.to Chiaia
Un appuntamento simbolico per ribadire l’impegno comune delle istituzioni regionale, metropolitana e della zona ovest di Torino oggi martedì 31 gennaio 2023 all’interno del cantiere futura stazione della Metropolitana Certosa a Collegno. Presenti il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il vicesindaco della Città metropolitana Jacopo Suppo, i primi cittadini di Collegno Francesco Casciano, di Rivoli, di Grugliasco e della Zona ovest, l’assessora alla Mobilità di Torino Chiara Foglietta e il presidente del Patto Territoriale Zona Ovest Umberto D’Ottavio.
Consegna della teca
Gli amministratori hanno consegnato al presidente di Infrato Bernardino Chiaia una teca contenente i progetti per il futuro della Zona Ovest e il libro pubblicato dal Patto territoriale “Ovest Plan - cooperare per competere”. La teca sarà aperta all’atto inaugurale della fermata della metro di Rivoli Centro e sarà custodita nella costruenda stazione di Certosa.
«Un gesto simbolico che sintetizza la grande sinergia e cooperazione che esiste tra tutti gli enti e i comuni per la mobilità e lo sviluppo sostenibile dell’ovest di Torino» ha detto il Sindaco di Collegno Francesco Casciano «È un impegno comune che ha già consentito di arrivare fino a Cascine Vica, ora serve trovare i finanziamenti per arrivare in centro a Rivoli»