Innamorati da 70 anni, Lucia e Giacomo ricevuti in Consiglio regionale per San Valentino
Rispettarsi, sopportarsi e dialogare: ecco i semplici ingredienti per stare bene insieme, svelati dalla coppia piemontese

In occasione della festa di San Valentino il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco ha accolto a Palazzo Lascaris, a Torino, Lucia Barbero e Giacomo Trucco.
Innamorati da 70 anni
La coppia è sposata da 68 anni e innamorata da oltre 70. Novantuno anni lui, originario di Savigliano e primo di quattordici fratelli, tre anni in meno lei, originaria di Marene, appena sposati hanno lasciato la provincia di Cuneo per trasferirsi prima a Villanova e poi a Poirino, dove vivono.
Ripercorrendo gli anni trascorsi insieme hanno sottolineato l’importanza del rispetto reciproco, della capacità di sopportazione nei momenti più critici e del dialogo costruttivo per far fronte ai problemi quali “ingredienti” per far durare un amore.
"Potessi tornare indietro, non cambierei nulla"
Interrogato dal presidente Nicco sul bilancio di 68 anni di vita insieme, Giacomo ha risposto:
“potessi tornare indietro, non cambierei nulla”.
In ricordo dell’incontro il presidente Nicco ha consegnato loro una pergamena
“con le più sincere felicitazioni per la salda e duratura unione e con i più fervidi auguri per una vita piena di amore e serenità”.