TORINO

Il «LegalShow» perde un'icona: Federica Cau lascia il progetto. L'amica co-fondatrice Demichelis: "Vado avanti!"

Una decisione che ha suscitato non poche polemiche da parte degli utenti web e nel mondo reale del capoluogo.

Il «LegalShow» perde un'icona: Federica Cau lascia il progetto. L'amica co-fondatrice Demichelis: "Vado avanti!"
Pubblicato:
Aggiornato:

La pagina Instagram Legalshow, fondata qualche giorno fa, da due giovani avvocate torinesi, perde un pezzo. Si perché una delle due, Federica Cau, ha deciso di lasciare il progetto che aveva già riscosso in poco tempo, un gran successo.

La motivazione

Con una foto sul profilo Instagram Federica Cau ha spiegato il perché della sua decisione:

"Poiché questa pagina, aperta prima che fossero pronti i contenuti giuridici che l'avrebbero dovuta completare, ha riscosso un'attenzione ed un seguito del tutto inaspettati e, nella sua versione attuale, presta il fianco a fraintendimenti, oltre a risultare fortemente divisiva, ritendo personalmente di dover fare un passo indietro, per riproporre, in futuro, nuovi e rimodulati materiali ed argomenti"

Federica Cau
Federica Cau

Un passo indietro dopo che, nella mattinata di ieri, mercoledì 19 gennaio 2022, aveva scoperto di essere stata cancellata dal sito web dello studio con cui collaborava da anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avvocati (@dc_legalshow)

Le critiche

Come sempre accade sul web, soprattutto dopo tanto successo, si incorre spesso in polemiche, ringraziamenti e, talvolta anche insulti.

Per questa vicenda non sono mancate le polemiche scritte nei commenti sotto ai post:

"Personalmente trovo sbagliato piegarsi al bigottismo della nostra città. Questa pagina avrebbe portato sicuramente dei contenuti interessanti e diversi dal tradizionale, è un peccato che debba denaturarsi a causa della chiusura mentale di alcuni soggetti";

"Spero le rivedremo quando avranno i contenuti ‘adatti’, anche se non comprenderò mai perché delle foto di belle donne eleganti possano aver ‘scalfito’ la magnificenza di una professione. Mah ( direi che ci sarebbe tanto peggio che affossa tante professioni oggi )".

Il progetto va avanti

La pagina Instagram Legalshow, nonostante la perdita di Cau, resterà aperta e disponibile agli utenti.

Per il momento, Alessandra Demichelis, pur comprendendo il dispiacere dell’amica, ha manifestato l’intenzione di andare avanti con il progetto.

Alessandra Demichelis
Alessandra Demichelis

Lo ha spiegato lei stessa in un altro post:

"Ho deciso di prendere “carta e penna” per dirvi che è mia intenzione proseguire in questa avventura. Perché? Perché voglio che sappiate quale era l’idea alla base di questa pagina e la sua vera natura. E ciò, nonostante tutto. Purtroppo, a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo e del peridio di festività dal quale arriviamo, non è stato possibile completare il lavoro ideato prima di oggi. I contenuti giuridici, pertanto, focus principale del Dc LegalShow, saranno visibili a breve. Saluto e abbraccio tutti con lo stesso entusiasmo iniziale".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avvocati (@dc_legalshow)

Seguici sui nostri canali