Il 21 aprile Rivoli celebra la Giornata della Terra con un evento in città dedicato alla storia del grano
Stand di prodotti tipici, fiori e piante, street food a km 0, laboratori e giro sui pony per i più piccoli
Domenica 21 aprile 2024, dalle 10 alle 19, Rivoli anticipa di un giorno la Giornata mondiale della Terra, con un evento dedicato alla celebrazione dell'ambiente e alla salvaguardia del pianeta.
La storia del grano
Il tema di questa prima edizione sarà la storia del grano, cereale prezioso e antico che verrà esaltato durante la giornata per i suoi molteplici utilizzi.
Corso Francia e corso Susa (all’altezza dell’inizio del centro storico) ospiteranno numerosi stand dei Coltivatori diretti del territorio creando una vetrina per la spiegazione delle attività anche attraverso video e materiali esplicativi, un viaggio dal passato al presente, con l’ingresso nel futuro attraverso le tecniche più moderne e tecnologiche.
Inoltre è prevista l’esposizione di macchinari, da quelli più antichi a quelli più innovativi, oltre all’allestimento di stand di prodotti tipici, fiori e piante con la possibilità di fare acquisti durante l’intera giornata. Per i più golosi ci sarà un piccolo e gustoso street food a km zero.
Attività per i più piccoli
La Festa della Terra è una giornata pensata anche per i più piccoli, che dopo aver conosciuto i prodotti della terra e scoperto macchinari e mezzi agricoli, potranno divertirsi con laboratori didattici e un giro sui pony.
L’evento è organizzato da TurismOvest in collaborazione con la Sezione Coldiretti di Rivoli e sarà un’importante opportunità per conoscere e avvicinarsi alle imprese del territorio attraverso tanti prodotti naturali e di qualità.