Il 1° luglio transiterà dal comune di Vinovo la 111° Tappa del Tour de France, ecco le modifiche alla viabilità
La chiusura al traffico sarà Totale e avverrà dalle ore 13:00 alle ore 17:30 circa
Il 1° luglio transiterà dal comune di Vinovo la 111° Tappa del Tour de France, che partirà da Piacenza e terminerà a Torino, in zona Piazza D’Armi.
Il passaggio della competizione ciclistica internazionale comporterà la chiusura totale al traffico di veicoli, pedoni ed animali della Via Piobesi (S.P. 145) e della Via Stupinigi (S.P. 143) da Via Circonvallazione a Via Debouchè. La competizione proseguirà poi nel Comune di Nichelino in direzione Stupinigi.
La chiusura al traffico sarà Totale e avverrà dalle ore 13:00 alle ore 17:30 circa. Il Comune di Vinovo verrà dunque interessato lungo tutto l’asse da sud (Piobesi T.se) a nord (Nichelino/Stupinigi).
Il transito dei ciclisti
Il transito dei ciclisti avverrà dopo il suggestivo passaggio della “Carovana del Tour”, per questo motivo è stata richiesta la sospensione del traffico anticipatamente rispetto al passaggio degli atleti. Non sarà consentito il transito neanche ai “frontisti” (Villaggi e abitazioni che si immettono sulle vie Piobesi, Circonvallazione e Stupinigi) e la carreggiata non sarà neanche transitabile perpendicolarmente per attraversare l’asse viario del percorso di gara. Sono previste chiusure anticipate da Piobesi T.se (Via Del Mare e Via XXV aprile), da Via Carignano (che sarà transitabile sino al cimitero), da Candiolo (rispettivamente Via Vinovo e Via Sestriere S.P. 140 direzione Via Stupinigi), da Moncalieri (Borgata Tetti Rolle) e da Nichelino (Via Sestriere S.P. 140 direzione Via Stupinigi). Numerosi i volontari impegnanti nell’evento per assistere gli utenti.
L'invito
La popolazione è invitata a partecipare con lo spirito di un grande evento (il 3º sportivo più seguito a livello internazionale) nonostante il disagio alla viabilità. Per informazioni sui percorsi alternativi la cittadinanza potrà rivolgersi alla Polizia Municipale di Vinovo Tel. 0119931283, che il giorno dell’evento sarà impegnata in prima linea insieme ai numerosi volontari resisi disponibili.