GTT amplia la rete dei servizi in sharing con le nuove partnership con Dott e Lime
Con questa novità sarà ancora più facile e comodo combinare l'uso di bus, tram e metro con i mezzi di micromobilità

GTT amplia la rete dei servizi in sharing e continua a rafforzare la propria offerta di servizi complementari al trasporto pubblico grazie alle nuove partnership con Dott e Lime, due tra i principali operatori europei di monopattini e biciclette elettriche in condivisione.
Verso un ecosistema di mobilità realmente connesso e intermodale
Questa novità arricchisce l'offerta di mobilità integrata, rendendo ancora più facile e comodo combinare l'uso di bus, tram e metro con i mezzi di micromobilità per muoversi in ogni momento della giornata, specialmente per il "primo e ultimo miglio" degli spostamenti. L’integrazione tra mezzi pubblici e micromobilità è un pilastro fondamentale delle moderne politiche urbane di mobilità sostenibile. GTT, con il supporto supporto supporto della Città di Torino, continua a impegnarsi attivamente nella costruzione di un ecosistema di mobilità realmente connesso e intermodale. Con l'arrivo di Dott e Lime, la rete degli operator la rete degli operatori di sharing integrati con GT i di sharing integrati con GTT sale a T sale a quattro. GTT è infatti già attiva nel settore della quattro micromobilità grazie alle consolidate collaborazioni con Bird e Wetaxi.
Partnership con Dott e Lime
L'inclusione di Dott e Lime consolida ulteriormente questa strategia, offrendo agli utenti una rete sempre più capillare e flessibile.
Dott, leader europeo della micromobilità con oltre 400 città attive, si distingue per il suo approccio attento alla sicurezza e ai contesti locali: con un’area operativa di 116 km², serve oltre un milione di abitanti tra Torino, Collegno, Moncalieri, Nichelino e Rivoli con il suo servizio multimodale di monopattini e biciclette in sharing.
Lime, leader globale nel settore dei veicoli elettrici condivisi con oltre 750 milioni di corse in cinque continenti, collabora con le città in tutto il mondo per offrire biciclette e monopattini elettrici, adatti a ogni spostamento inferiore ai cinque chilometri.
Voucherpromo per gli abbonati per gli abbonati GTT
Chi acquista sul sito e-commerce GTT un abbonamento annuale Under 26, Formula U o Formula 3 (U+A) valido da giugno in poi, potrà selezionare uno tra i quattro operatori partner – Dott, Lime, Bird o Wetaxi – e ricevere un voucher del valore di 40 € da utilizzare sui servizi offerti tramite app. Per gli abbonamenti mensili delle stesse tipologie, il voucher previsto è pari a 10 €, sempre a scelta tra i quattro operatori.
Come funziona
Dopo aver sottoscritto l'abbonamento per il trasporto pubblico locale dall'e-commerce di GTT, basta scaricare l’app dell’operatore scelto, inserire il codice promozionale ricevuto e utilizzare il credito direttamente dal borsellino virtuale dell’app. Attenzione: i codici hanno una validità limitata nel tempo e non sono cumulabili né convertibili in denaro.
I vantaggi della micromobilità integrata
- Maggiore flessibilità e comodità: i cittadini potranno combinare i diversi mezzi di trasporto in base alle loro esigenze.
- Riduzione dell'inquinamento atmosferico e del traffico: l'utilizzo di monopattini elettrici e biciclette contribuiscono a ridurre l’utilizzo dell’auto privata con minori emissioni inquinanti e traffico in città.
- Maggiore sicurezza: la possibilità di poter organizzare, anche in orario notturno quando la rete di trasporto pubblico è meno capillare rispetto agli orari diurni, il "primo e ultimo miglio", ovvero il percorso che si compie a piedi tra la fermata del bus e la destinazione finale o viceversa.
- Maggiore risparmio: è un'opzione comoda e vantaggiosa. In combinazione con il trasporto pubblico, diventa l'alternativa più economica e smart per gli spostamenti urbani.