AMBIENTE

Greta Thunberg a Torino dal 26 al 29 luglio per il "Climate Social Camp"

Ci saranno due gruppo e ognuno di essi si occuparà di alcune tematiche legate all'ambiente.

Greta Thunberg a Torino dal 26 al 29 luglio per il "Climate Social Camp"
Pubblicato:
Aggiornato:

Di: Ottavio Currà

Dal 26 al 29 di luglio si terrà a Torino un nuovo grande appuntamento internazionale sull'ambiente organizzato dal movimento ambientalista di Fridays For Future: "Climate Social Camp".

In arrivo migliaia di ragazzi

La città si animerà di tantissimi ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa per il nuovo, come detto, "Climate Social Camp" e l'ospite sarà, com'è abbastanza facile immaginare, Greta Thunberg, che torna per la seconda volta all'ombra della Mole.

Un'iniziativa che farà tornare in maniera più preponderante nei media l'emergenza climatica che stiamo vivendo ormai da tempo e che mostra sempre di più gli effetti alle nostre latitudini.

Il campeggiamento

I giovani, almeno secondo i programmi, campeggeranno alla Colletta ma si incontreranno nei palazzi di Unito per i dibattiti e incontri di vario genere. 

Si parte il 26 luglio alle 9.30 al Campus Luigi Einaudi, nel quartiere Vanchiglia di Torino con un tema centrale: "Come riuscire ad accelerare il cambiamento e arrestare la crisi climatica". Ci saranno due i gruppi di discussione che affronteranno: la questione delle lotte per il clima dell’Africa, del Sudamerica e dell’Asia, dove interverrà l’attivista ugandese Patience Nabukalu.

Il secondo gruppo si occuperà e discuterà su come organizzarsi per fermare le multinazionali del fossile e interverrà Luisa Santi, attivista brasiliana in Amazonia. Si parlerà anche dell’Eacop, il più grande oleodotto al mondo che mette a rischio l’Africa orientale e le comunità indigene in Messico e Indonesia.

Sarà, dunque, un appuntamento imperdibile per tanti giovani e non attenti al mondo dell'ambiente.

Seguici sui nostri canali