Giulia da San Maurizio Canavese arriva ad un passo dalla Ghigliottina a l'Eredità
Lo scopo della Ghigliottina è indovinare una parola attraverso una serie di altre cinque parole a essa attinenti
La studentessa piemontese Giulia da San Maurizio Canavese ieri, 21 novembre 2024, è arrivata ad un passo dalla Ghigliottina nel popolare game show L'Eredità condotto da Marco Liorni su Rai 1.
Il gioco
L'Eredità è un programma televisivo italiano di genere game show, in onda su Rai 1 dal 29 luglio 2002 nella fascia preserale.
È stato condotto da Amadeus (2002-2006), da Carlo Conti (2006-2018), in alternanza con Fabrizio Frizzi (2014-2018) e da Flavio Insinna (2018-2023). Dal 2024 è condotto da Marco Liorni.
Nelle sue versioni più recenti, il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina.
Lo scopo della Ghigliottina è indovinare una parola attraverso una serie di altre cinque parole a essa attinenti.
La partita di ieri
Nella partita di ieri il pubblico ha ritrovato alla Ghigliottina il campione in carica Christian Giordano, dopo una sfida con la debuttante Giulia ai 100 secondi.
Alla fine è il campione che arriva ancora una volta alla Ghigliottina.
Christian trova le cinque parole – sosta, cambiare, secondo, magra, personale – dimezzando solo una volta il montepremi di 180mila euro.