TORINO

Giovani del Friday For Future sono scesi (di nuovo) in piazza per "il clima e la pace"

La manifestazione è partita da Porta Nuova ed è arrivata davanti al grattacielo della Regione Piemonte

Giovani del Friday For Future sono scesi (di nuovo) in piazza per "il clima e la pace"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, venerdì 19 aprile 2024, i giovani del "Friday For Future" sono scesi nuovamente nelle piazze di tutta Italia per manifestare per il clima e la pace.

La manifestazione di Torino

Anche a Torino studenti di molte scuole hanno percorso le vie del centro cittadino per ribadire l'importanza della tutela dell'ambiente e lo stop ai conflitti nel mondo. La manifestazione è partita da Porta Nuova ed è arrivata davanti al grattacielo della Regione Piemonte.

All'evento hanno partecipato anche diverse personalità politiche come la candidata presidente del Movimento 5 Stelle del Piemonte, Sarah Di Sabato e i sindacati come la Fiom CGIL Torino.

Sean Sacco, consigliere regionale M5s, fa sapere su Facebook:

"La crisi climatica non si ferma! Per questo siamo scesi in piazza a Torino insieme alle ragazze e i ragazzi di Fridays for Future. Una manifestazione bella, pacifica e colorata che ha riempito le strade del centro città con il solo scopo di sensibilizzare, ma anche agire, per il benessere del Pianeta.
Il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti, checché ne dicano i negazionisti improvvisati.
L’ambiente è una cosa che appartiene a tutti, e ognuno di noi può fare la sua parte. Io ho fatto e continuerò a fare la mia".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali