torino

Francia più vicina: dal primo aprile (non è uno scherzo) riparte il treno da Torino a Parigi

Dal 1° aprile 2025 saranno attive quattro corse giornaliere, due partenze da Parigi alle 7:30 e alle 15:20 e due partenze da Milano alle 6:25 e alle 15:53

Francia più vicina: dal primo aprile (non è uno scherzo) riparte il treno da Torino a Parigi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Francia così vicina, ma dall'agosto del 2023, mai così lontana. Risale infatti a due anni fa l'interruzione del collegamento Milano-Parigi in Frecciarossa, a causa della frana della valle della Maurienne con ripercussioni sul turismo e sul trasporto delle merci. Una parentesi che sembra finalmente chiusa una volta per tutte.

Dal 1° aprile collegamenti ripristinati

Dal 1° aprile 2025 infatti tornano attive quattro corse giornaliere, due partenze da Parigi alle 7:30 e alle 15:20 e due partenze da Milano alle 6:25 e alle 15:53, per un tempo di percorrenza complessivo di circa 7 ore.

Il treno effettuerà le seguenti fermate tra Parigi e Milano: Lione - Chambéry - Saint-Jean-de-Maurienne - Modane - Oulx - Torino. I biglietti possono essere acquistati già da ora sui canali di vendita di Trenitalia.

Altre novità

Ma questa non è l'unica novità, il Presidente di Trenitalia France Marco Caposciutti ha comunicato una serie di azioni del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS Italiane con l’obiettivo di incrementare la presenza all’estero che già registra tre miliardi di fatturato e 12mila dipendenti.

A partire dal 15 giugno 2025, ad esempio, prenderà al via un nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia. Una nuova tappa decisiva nell'espansione di Trenitalia in Francia e che prevede quattro corse giornaliere. Il viaggio, della durata di 3 ore e 20 minuti, collegherà la capitale francese, con partenza da Parigi-Gare-de-Lyon, alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. Le fermate intermedie sono Lione Saint-Exupéry, Avignone, Aix-en-Provence e Marsiglia Saint-Charles.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali