Folla all'EDIT - Porto Urbano ai Murazzi di Torino per il firmacopie dei Pinguini Tattici Nucleari
A Torino torneranno il 17 giugno per il tour negli stadi che in città farà tappa all'Olimpico Grande Torino
Alcuni sono arrivati da altre regioni, persino dalla lontana Sicilia. Hit allegre e canzoni che rimangono in testa, ma anche una forte sensibilità e la capacità di trattare argomenti sociali in maniera delicata sono le qualità più apprezzate dal loro pubblico.
"Migliore", dedicata a Giulia Tramontano, ne è un esempio, una canzone che non può lasciare indifferenti anche chi non ha mai ascoltato nulla della band.
Folla ai Murazzi per i Pinguini Tattici Nucleari
E' questo il segreto del successo dei Pinguini Tattici Nucleari e della lunga coda di fan ai Murazzi dove si è svolta la presentazione dell'ultimo album della band bergamasca, "Hello World".
Ad attenderli per il firmacopie all'EDIT Porto Urbano (Murazzi di Torino) migliaia di fan in fila dal primo pomeriggio e fin dopo l'apertura delle porte.
Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari
Il gruppo, originario della provincia di Bergamo, si forma nel 2010 tra i banchi di scuola e per anni pubblicano canzoni autoprodotte, fino a raggiungere il successo mediatico nel 2020 con la partecipazione al 70º Festival di Sanremo nella sezione Campioni, concorrendo con il brano "Ringo Starr", classificandosi al terzo posto.
Lo strano nome deriva dalla birra scozzese Tactical Nuclear Penguin, prodotta dal 2009 dal birrificio BrewDog.
Riccardo Zanotti (classe 1994) è il frontman ed è probabilmente il nome più noto della band.
I componenti sono sei: oltre a Riccardo Zanotti, il gruppo è formato dai chitarristi Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini, dal bassista Simone Pagani, dal batterista Matteo Locati e dal tastierista Elio Biffi.
A Torino torneranno il 17 giugno per il tour negli stadi, che in città farà tappa all'Olimpico Grande Torino. I biglietti sono ancora disponibili.