sanità

Flavia Pirola e Giampaolo Grippa saranno i nuovi Direttore sanitario ed amministrativo della Città della Salute e della Scienza di Torino

Il nuovo Commissario ha deliberato oggi la nomina di entrambi. “Squadra che vince non si cambia” il motto di Schael

Flavia Pirola e Giampaolo Grippa saranno i nuovi Direttore sanitario ed amministrativo della Città della Salute e della Scienza di Torino
Pubblicato:

Saranno Flavia Pirola e Giampaolo Grippa rispettivamente il Direttore sanitario ed il Direttore amministrativo alla Città della Salute e della Scienza di Torino.

Chi sono Giampaolo Grippa e Flavia Pirola

Il nuovo Commissario ha deliberato oggi la nomina di entrambi. "Squadra che vince non si cambia" il motto di Thomas Schael, che infatti riformerà la triade che ha ben lavorato con lui nella gestione dell’Asl Lanciano Vasto Chieti in Abruzzo. Giampaolo Grippa, romano, aveva precedentemente lavorato all’Agenas come collega di Schael e successivamente in Provincia Autonoma di Bolzano e sostituirà a partire dal 17 marzo Alessandro Stiari.

Giampaolo Grippa

Mentre per Flavia Pirola, bergamasca laureata in medicina e chirurgia e specialista in Igiene e Medicina preventiva, statistica sanitaria e malattie infettive, si tratta della terza nomina con Thomas Schael nel segno della continuità. Era stata precedentemente il primissimo Direttore sanitario del Commissario Schael nel 2006. Era stata successivamente Direttore sanitario fino al 2022 dell’Azienda Socio – sanitaria Territoriale Bergamo Ovest per poi essere nuovamente scelta da Schael ad inizio 2024 nell’Asl Lanciano Vasto Chieti. Sostituirà dal primo aprile Emanuele Ciotti, appena nominato Direttore generale dell’Usl Umbria 1.

Flavia Pirola

Le dichiarazioni di Thomas Schael

Dichiara Thomas Schael:

"Sono lieto di annunciare la nomina di questi due miei stretti collaboratori. Nel nostro lavoro è fondamentale collaborare con persone di fiducia. Con loro instaureremo un dialogo costantemente aperto con tutte le professioni interne e con i numerosi interlocutori esterni e gli stakeholder del sistema sanitario piemontese, indirizzato a costruire una visione condivisa sul futuro della Città della Salute, oltre che a risolvere insieme i problemi che troveremo sulla nostra strada. Ringrazio Emanuele Ciotti ed Alessandro Stiari per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata negli ultimi mesi alla guida della Città della Salute e della Scienza".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali