platea conquistata e non solo

Fiorello e l'imitazione dello storico Alessandro Barbero al Festival della Comunicazione di Camogli

Mentre ripercorreva gli arbori della sua carriera, lo showman si è lasciato andare ad un'esilarante parodia

Fiorello e l'imitazione dello storico Alessandro Barbero al Festival della Comunicazione di Camogli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospite del Festival della Comunicazione di Camogli, tra le risate del pubblico, Rosario Fiorello stava raccontando al suo intervistatore, Aldo Grasso, un aneddoto legato al suo primo lavoro, non animatore di villaggi come forse in molti pensavano, bensì "facchino di cucina".

La parodia dello storico torinese

Proprio mentre ripercorreva il suo passato lo showman si è lasciato andare ad un'esilarante imitazione dello storico Alessandro Barbero, grande assente dell'ultimo minuto.

Una parodia che ha conquistato la platea e non solo, a ridere dell'imitazione particolarmente riuscita c'era anche la moglie di Fiorello: "sentire la sua risata è la cosa più bella" ha concluso lo showman.

Ecco per voi un estratto dell'intervento:

I Longobardi questa cosa la chiamavano "spatola", sapete quante persone hanno ucciso i Longobardi con la spatola?

Pensate 2.500 morti!

Chi è Alessandro Barbero

Alessandro Barbero (Torino, 30 aprile 1959) è uno storico e scrittore, specializzato in storia del Medioevo e in storia militare.

Dal 2007 al 2022 ha collaborato a una rubrica di usi e costumi storici nella trasmissione televisiva Rai Superquark. Dal 2013 al 2017 è stato membro del comitato scientifico della trasmissione Rai 3 Il tempo e la storia, mentre dal 2017 è membro di quello di Passato e presente.

Barbero ha acquisito popolarità su Internet tramite video e podcast di suoi interventi a conferenze, festival e università, registrati e caricati su varie piattaforme.

Seguici sui nostri canali