susa

Fiocco rosa in ambulanza: bimba valsusina nasce nel tragitto verso l'ospedale di Rivoli

Non è poi così insolito che alcuni bimbi non diano tempo alle mamme di arrivare in ospedale

Fiocco rosa in ambulanza: bimba valsusina nasce nel tragitto verso l'ospedale di Rivoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Arianna (nome di fantasia) non poteva aspettare, così ha deciso di nascere all'1 e 45 minuti del 27 febbraio 2023 sull'ambulanza che da Susa la stava portando a Rivoli insieme alla sua mamma.

Parto sull'ambulanza

Il parto della giovane mamma è durato meno di un'ora. Ad aiutare la donna a dare alla luce la sua bimba sono state la dottoressa e l'infermiera in servizio presso la postazione di Oulx. Ad intervenire sul posto è stata un'ambulanza della Croce rossa di Bardonecchia che in trenta minuti ha portato madre e figlia a Rivoli, un tragitto abbastanza breve, ma che è bastato ad Arianna per venire al mondo. Le due sono poi state affidate alle cure e ai controlli del personale sanitario dell'ospedale.

Qualche mese fa un bimbo era nato sull'elisoccorso

Il caso di Susa non è insolito, su tante chiamate per interventi ostetrico-ginecologici a volte il parto avviene prima dell'arrivo in ospedale. Un bimbo qualche mese fa, ad esempio, è nato su un elisoccorso inviato nella vicina Oulx dopo la chiamata dei genitori al 112. Naturalmente ricordiamo che il personale di servizio è preparato a fornire tutte le istruzioni utili a chi è insieme a una partoriente e si ritrova ad effettuare un primo soccorso.

 

Foto di copertina: immagine di archivio

Seguici sui nostri canali