Prima edizione

Fino a Ferragosto la mostra di auto d'epoca "Sestriere historical car week"

Fra Lamborghini e Ferrari d'antan ci sono anche le apprezzatissime 500 storiche. Collaborano per l'organizzazione Asi, Regione e Comune.

Fino a Ferragosto la mostra di auto d'epoca "Sestriere historical car week"
Attualità Torino, 12 Agosto 2021 ore 11:35

Sta riscuotendo un ottimo successo la prima edizione del "Sestriere historical car week" ovvero, dribblando le manìe anglofone, la settimana delle auto d'epoca a Sestriere. Si è già svolta l'inaugurazione dell'esposizione allestita nel Palazzetto dello Sport ai 2035 metri della rinomata località sciistica piemontese.

Inedita rassegna motoristica

Questa inedita rassegna motoristica estiva (organizzata da Classic Taste e da Sestriere Sport Center con i patrocìni del Comune di Sestriere, della Regione Piemonte e dell’Automotoclub Storico Italiano) è iniziata lunedì 9 agosto 2021 con l’arrivo di un equipaggio molto speciale, protagonista dell'iniziativa “Viaggio Italia”. Danilo Ragona e Luca Paiardi hanno tagliato il nastro tricolore in piazza Fraiteve a bordo della Lancia Fulvia Montecarlo che Asi ha dotato di comandi speciali per permettere la guida alle persone diversamente abili.

4 foto Sfoglia la gallery

Un corteo di auto storiche ha preceduto il loro arrivo (i due erano partiti da Villa Rey a Torino, sede dell'Automotoclub Storico Italiano) e a bordo di queste vetture c'erano anche il sindaco di Sestriere Gianni Poncet, la consigliera comunale Emanuela Tedeschi e il consigliere della Regione Piemonte Valter Marin.

Molti eventi fino a domenica 15

Sono molti gli eventi in programma fino a domenica 15 e tanti nomi presenzieranno a Sestriere in questa settimana, in un susseguirsi di appuntamenti che coinvolgeranno i tanti turisti e villeggianti che stanno trascorrendo le vacanze estive sulle montagne olimpiche piemontesi. A partire dai più piccoli, per i quali nella centrale piazza Fraiteve è stata allestita una pista di go-kart a pedali.

Tutti i giorni, alle 17.00, sul palco della stessa piazza si può assistere a talk-show con ospiti che presentano la loro attività, la loro storia e il loro contributo al mondo dei motori, che tanto a contribuito alla promozione del Comune più alto d'Europa.

Venerdì 13 agosto, ad esempio, è atteso il celebre designer Marcelli Gandini, al quale l'Asi ha dedicato l'esposizione al Palazzetto dello Sport, composta da tre esemplari della Collezione Asi Bertone: una Runabout del 1969, una Ferrari del 1974 e una Lamborghini del 1987. Di tutt'altra cilindrata e valore economico, ma comunque da non perdere le 500 storiche esposte e molto apprezzate dai visitatori di questa mostra di auto d'epoca allestita a Sestriere.