Il Festival Alta Felicità e l'ordinanza comunale: "Niente alcolici al massimo birra"
L'ordinanza arrivata dal Comune parla chiaro con divieti per i consumatori ma anche per i titolari di locali, venditori ambulanti e gestori dell'evento
Acqua, bibite analcoliche, al massimo birra. Per i No Tav sarà un Festival Alta Felicità sotto stretto controllo delle forze dell'ordine.
L'ordinanza comunale
L'ordinanza arrivata dal Comune parla chiaro con divieti per i consumatori ma anche per i titolari di locali, venditori ambulanti e gestori dell'evento. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o di plastica.
"È richiesta agli agenti della forza pubblica, il controllo, con le modalità da loro ritenute più opportune, del rispetto della presente ordinanza", viene evidenziato nel documento
La manifestazione musicale e culturale, organizzata ormai da diversi anni dagli oppositori della Torino-Lione, si terrà dal 26 al 28 luglio 2024 in Valle di Susa a Venaus.
Lo scorso luglio, dopo una serie di accertamenti, prima dell'inizio della manifestazione, era stato inviato alla procura di Torino un dossier contenente tutte le violazioni contestate, dalla mancanza di steward ai concerti e violazioni alla sicurezza e in materia di somministrazione di bevande. Oltre che all'occupazione abusiva di suolo pubblico.