TORINO SUD

Festa della donna, piantato un nuovo albero di mimosa al Ranch delle Donne di Nichelino

La fattoria sociale è situata in via Torricelli

Festa della donna, piantato un nuovo albero di mimosa al Ranch delle Donne di Nichelino
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 8 marzo 2023, giorno della festa della Donna, al Ranch delle Donne situato in via Torricelli a Nichelino, è stato piantumato un nuovo albero di mimosa per omaggiare le tante donne che hanno fatto la storia. Non solo. L'obiettivo è stato anche quello di rendere onore a tutte le donne che danno un contributo importante alla società.

Cos'è il Ranch delle Donne

Il Ranch delle Donne e’ una fattoria sociale ed è uno spazio per ritrovare il contatto con la natura, la terra e la cultura per favorire quindi un percorso di cura e rinascita interiore, tramite la socializzazione e attività concrete. Le attività del Ranch delle Donne si rivolgono alle pazienti ginecologiche affette da patologie oncologiche croniche, pazienti a rischio oncologico con o senza mutazioni genetiche o vittime di abuso, alle loro famiglie e caregiver.

Noi di Prima Torino abbiamo intervistato la Dottoressa Elisa Picardo, Presidente ACTO Piemonte. Ascolta la videointervista.

  1. Siamo in compagnia di Elisa Picardo, Presidente ACTO Piemonte, che si occupa di lotta ai tumori. Qui vicino a te c'è una mimosa. E' da poco passato l'8 marzo, spiegaci che cosa avete fatto in questa realtà di Nichelino:

 

Seguici sui nostri canali