Ex Mercato dei Fiori: arriva un polo sportivo
L’investimento complessivo ammonta a circa 20 milioni di euro

In corso Verona a Torino sta prendendo forma un importante intervento di riqualificazione che darà nuova vita allo storico ex Mercato dei Fiori, rimasto inutilizzato per anni. Grazie a un “Permesso di costruire in Deroga”, lo stabile vede ora un cantiere che si concluderà nei prossimi mesi, con la realizzazione un moderno centro sportivo gestito dalla società spagnola GoFit.
Ex Mercato dei Fiori: arriva un polo sportivo
Il progetto prevede un riuso “adattivo” dell’edificio, volto a preservare gli elementi architettonici originari e, al tempo stesso, ad introdurre nuove funzioni. La struttura ospiterà sale per il fitness, due piscine, uno spazio dedicato ai bambini e una ludoteca. Parallelamente, l’intervento comprende opere di urbanizzazione che interesseranno anche l’area esterna su corso Verona: il piazzale antistante verrà rinnovato mantenendo una parte di parcheggio ma destinando la maggior parte della superficie alla creazione di un giardino pubblico con zone verdi, aree gioco, spazi per l’attività fisica, prato, nuove alberature e punti relax. Un ulteriore tassello del progetto sarà la realizzazione di una pista ciclabile collegata alla rete esistente, favorendo così la mobilità sostenibile.
L’investimento ammonta a circa 20 milioni di euro
L’investimento complessivo ammonta a circa 20 milioni di euro. «L'intervento – spiegano da Palazzo Civico - riqualifica un ex edificio del Comune facendo arrivare in quest’area della città nuove funzioni urbane rivolte allo sport, che è uno straordinario veicolo di benessere, di salute e anche di socialità. I lavori stanno procedendo nei tempi dovuti».