TORINO SUD

Eseguiti al Santa Croce di Moncalieri due interventi chirurgici in laparoscopia

Sono stati trasmessi in diretta sul web nei 5 continenti

Eseguiti al Santa Croce di Moncalieri due interventi chirurgici in laparoscopia

All’ospedale Santa Croce di Moncalieri, in occasione del 34esimo Congresso internazionale dell’Apparato Digerente, sono stati eseguiti due interventi chirurgici in laparoscopia. Entrambi sono stati trasmessi via web nei 5 continenti.

L’equipe

L’équipe dell’ASL TO5 ha eseguito con tecnica laparoscopica una riparazione di ernia iatale permagna e l’innovativo impianto.

La dichiarazione

Dall’Asl To5 fanno sapere:

“Il dott. Gabriele Pozzo, insieme all’équipe medico – infermieristica del blocco operatorio dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri, in occasione del 34° Congresso internazionale dell’Apparato Digerente, ha eseguito in diretta live due interventi chirurgici in laparoscopia che sono stati trasmessi via web nei 5 continenti.

L’équipe dell’ASL TO5 ha eseguito con tecnica laparoscopica una riparazione di ernia iatale permagna e l’innovativo impianto centri del sistema magnetico antireflusso LINX, sistema di nuova generazione utilizzato in pochi in Italia tra cui quello di Moncalieri.

La chirurgia del Santa Croce è stata scelta per l’importanza e la professionalità riconosciuta negli interventi per la chirurgia funzionale esofago-gastrica e rappresenta un importante riconoscimento per la crescita del gruppo”.