torino

Emergency nel mirino dei ladri: la spaccata all'infopoint ieri notte

Il Presidente di TorinoinMovimento: “Se arrivano a colpire anche questi luoghi, nei quali aiutano chi è in difficoltà, non abbiamo veramente più speranza"

Emergency nel mirino dei ladri: la spaccata all'infopoint ieri notte
Pubblicato:

Probabilmente speravano di trovare un bel po' di contante i ladri che nella notte di martedì 22 ottobre 2024 hanno cercato di derubare l’info point di Emergency di corso Valdocco a Torino. E' qui che l'Ong vende il merchandising necessario a finanziare i suoi progetti e a organizzare attività culturali.

Portati via contanti e cellulari

Probabile che i ladri abbiano usato un tombino per spaccare la vetrina laterale, dentro hanno trovato un po' di soldi (un centinaio di euro) e cellulari, poi sono scappati, forse disturbati da qualcuno.
Questa mattina l'amara scoperta e le poche parole su Facebook a commento di quanto è accaduto in uno dei simboli internazionali della solidarietà:

"Ringraziamo tutte le persone che in queste ore hanno dimostrato e stanno dimostrando la loro solidarietà e vicinanza dopo il furto avvenuto nel nostro Infopoint"

Federica Fulco del comitato Torino in Movimento

Sono dure le parole che Federica Fulco del comitato TorinoinMovimento affida alla sua pagina Fb:

"Colpita dalle spaccate anche la sede di Emergency. Se arrivano a colpire anche questi luoghi, nei quali aiutano chi è in difficoltà, non abbiamo veramente più speranza. Sono anni che denunciamo l'aumento delle spaccate. Le depenalizzazioni e la non certezza della pena, può solo incrementare il fenomeno".

La vetrina spaccata dell'info point
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali