TORINO

Elezioni Politecnico, nessuno dei tre aspiranti rettori ha la maggioranza

La percentuale dei voti equivalenti espressi è stata pari all'83,26%

Elezioni Politecnico, nessuno dei tre aspiranti rettori ha la maggioranza
Pubblicato:
Aggiornato:

Stefano Paolo Corgnati (professore ordinario del Dipartimento Energia)  il candidato alla guida del Politecnico di Torino che ha ottenuto più voti al primo turno, ma nessuno dei tre aspiranti ha raggiunto la maggioranza assoluta.

Corgnati ha ottenuto 548,8 voti, Juan Carlos De Martin 194 (dal marzo 2018 è Vice Rettore per la cultura e la comunicazione del Politecnico di Torino), Paolo Fino (Professore Ordinario del Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia) 185,16.

Si voterà di nuovo martedì 23 gennaio, sempre dalle 9 alle 18.30, con spoglio al termine delle operazioni di voto.

Le urne aperte

Se anche in questo caso nessun candidato otterrà la maggioranza assoluta dei voti equivalenti esprimibili, i due candidati più votati al secondo turno accederanno al terzo turno (ballottaggio), previsto per martedì 30 gennaio.

Le urne sono state aperte dalle 9 alle 18.30 in tre seggi (due nella sede centrale di corso Duca degli Abruzzi e uno al Castello del Valentino). Le operazioni si sono svolte in presenza ma avvalendosi del sistema di voto elettronico Eligo. La percentuale dei voti equivalenti espressi è stata pari all'83,26%.

fototessera (1)
Foto 1 di 3

Paolo Fino

Juan Carlos De Martin
Foto 2 di 3

Juan-Carlos-De-Martin

Stefano Paolo Corgnati
Foto 3 di 3

Stefano Paolo Corgnati

Seguici sui nostri canali