rai 1

Ecco chi è il "pacchista" che rappresenta il Piemonte in questo momento ad Affari tuoi

Si chiama Mario e arriva da San Damiano d'Asti

Ecco chi è il "pacchista" che rappresenta il Piemonte in questo momento ad Affari tuoi
Pubblicato:
Aggiornato:

Mario da San Damiano d'Asti è l'attuale concorrente che rappresenta in questo momento la regione Piemonte nella nota trasmissione televisiva Affari Tuoi in onda su Rai 1.

L'attuale"pacchista" del Piemonte ad Affari Tuoi

Affari tuoi è un famosissimo programma televisivo italiano di genere game show trasmesso su Rai 1 nella fascia dell'access prime time, condotto dal 16 aprile 2023, dopo 6 anni di pausa, da Amadeus. Come ogni sfida, ci sono 20 concorrenti provenienti dalle 20 regioni del nostro stivale, che dovranno beccare il pacco dal "bottino d'oro".

Da stasera sullo schermo in rappresentanza del Piemonte, direttamente da San Damiano d'Asti , in provincia di Asti, c'è Mario che prende il posto di Silvia da Alpignano.

Nella sua prima puntata il simpatico Mario, di professione vigile del fuoco, ha aperto un pacco rosso con all'interno il massimo del valore: 300mila euro. "Che mano pesante!" ha commentato Amadeus.

Come funziona il gioco?

Ma come funziona Affari tuoi? Il gioco consiste nell'individuare la scatola contenente il premio più elevato, generalmente di 500.000 €, selezionandola casualmente da un gruppo iniziale di 20 scatole di cui non si conosce il contenuto. La scatola deve essere individuata eliminando via via tutte le altre.

Si parte con 20 giocatori, ognuno rappresentante di una regione italiana, in possesso ognuno di una scatola, il cosiddetto "pacco", il cui contenuto è segreto, chiuso da uno spago fissato con un sigillo in ceralacca rossa.

Il giocatore prescelto come concorrente, che possiede a sua volta un "pacco" di cui non conosce il contenuto, dovrà scegliere di volta in volta quale pacco eliminare: a quel punto, il contenuto del pacco prescelto verrà rivelato ed escluso dalle possibilità di vincita.

Al giocatore si oppone uno degli autori del programma, il cosiddetto "dottore", che, ogni volta che il concorrente apre un certo numero di pacchi, telefona in studio per fare delle offerte alternative, generalmente inferiori al valore massimo del pacco ancora disponibile, oppure consistenti nella proposta di scambiare il proprio "pacco" con un altro di quelli rimasti in palio.

Un po' storia del programma

Inizialmente condotto da Paolo Bonolis è passato poi sotto la guida di Antonella Clerici nel 2005 e Pupo nel 2006. Tra il 2006 e il 2007 a presentare la trasmissione è Flavio Insinna. Dal 2008 al 2012 il testimone passa a Max Giusti per poi tornare ad Insinna dal 2013 fino al 2017 Insinna ritorna alla guida del programma che però nel 2017 chiude a causa del basso ascolto.

Nella stagione 2020 – 2021 Affari tuoi torna con un’edizione speciale di cinque puntate trasmesse in prima serata e condotte da Carlo Conti. Il programma si chiama Affari tuoi – Viva gli sposi! e i concorrenti in gioco sono due fidanzati prossimi al matrimonio mentre ad aprire i pacchi ci sono personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Nel 2022 va in onda un’altra edizione speciale del programma, Affari tuoi – Formato Famiglia, composta da sei puntate, nel corso delle quali si svolge una prima manche in cui il compito di aprire i pacchi spetta ai parenti e agli amici del concorrente, e una seconda partita il cui giocatore è un VIP che devolve l’eventuale vincita in beneficenza.

Nel 2023, la trasmissione torna con Amadeus nella sua versione originale facendo compagnia al pubblico da lunedì a domenica nella fascia oraria tra la fine del Tg1 e l’inizio dei programmi di prima serata.

La puntata del 1 maggio 2024

La romana in dolce attesa Bea ha giocato insieme alla mamma nella puntata del 1 maggio 2024, una bellissima partita che ha fatto sperare fino all'ultimo. Le concorrenti si sono portate a casa 32mila euro e hanno fatto bene: nel loro pacco c'erano solo 10mila euro.
Nonostante l'esordio del piemontese Mario, con un pacco da 30omila aperto solo la sera prima, abbia confermato che la fortuna è quasi sempre dalla parte dei principianti (e infatti le new entry pescano pacchi rossi consistenti), nella sua seconda puntata il pacchista piemontese a metà gioco ha regalato un sorriso a Bea: tra le mani questa volta aveva solo 20 euro!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali