Attualità
Lutto nel giornalismo

E' morto il giornalista Nino Battaglia, volto storico della TGR RAI Piemonte

Si è spento all'ospedale Molinette di Torino.

E' morto il giornalista Nino Battaglia, volto storico della TGR RAI Piemonte
Attualità Torino, 28 Ottobre 2022 ore 11:17

Nella notte appena trascorsa è morto improvvisamente all'ospedale Molinette di Torino, il giornalista RAI in pensione, Nino Battaglia, per anni storico conduttore e inviato della TGR Piemonte.

La notizia

A darne notizia è stato il suo ex collega RAI, Orlando Perera, anche lui storico inviato, conduttore del TGR e Tg2,  sul suo profilo Facebook.

"CIAO NINO se ancora ci fosse l’uso di mettere accanto ai defunti le cose della loro vita, accanto a te ne metterei una materiale, un cannolo alla siciliana, di quelli che portavi quando venivi a mangiare da me con gli altri amici, e di cui sapevi che vado pazzo. E una immateriale, l’ impareggiabile ironia che ha intessuto la nostra amicizia, un’ironia ermetica che gli altri non potevano capire.

Tu e io sapevamo che aveva uno scopo preciso, nascondere l’affetto e la stima. Abbraccio ancora una volta le tue spalle, diventate così magre. Che la terra ti sia lieve. (in morte di Nino Battaglia mio collega alla RAI per tanti anni, alle Molinette di Torino, la notte scorsa)".

Seguici sui nostri canali