E' morto l'ex calciatore Gianmarco Calleri: aveva 81 anni
Si è spento a causa di complicazioni cardio-polmonari. Nel 1986 insieme al fratello maggiore Giorgio rileva la Lazio per risanarla e rilanciarla prima di cederla a Cragnotti
L'ex calciatore Gianmarco Calleri, originario di Busalla in provincia di Genova, non c'è più. Si è spento, a Roma, all'età di 81 anni per complicazioni cardio-polmonari. E' stato per alcuni anni volto noto al grande pubblico, in quanto ha ricoperto i ruoli di presidente della Lazio e del Toro e, come detto, anche quello di calciatore (di ruolo attaccante o centrocampista) del (Novara, del Monza e del Lazio).
La carriera
Oltre ad essere stato un dirigente sportivo è stato anche imprenditore. Nel 1975 Gianmarco Calleri ha recitato (con lo pseudonimo di Marco Reims) nel film Perché si uccidono - La merde di Mauro Macario, insieme a Maurice Ronet, Leonora Fani e Beba Loncar. Nel 1986 insieme al fratello maggiore Giorgio rileva la Lazio per risanarla e rilanciarla prima di cederla a Cragnotti. Con lui al comando il club ottiene subito una clamorosa salvezza in Serie B nonostante 9 punti di penalizzazione. Nel 1994 Calleri acquista il Torino dal notaio pinerolese Goveani e rimane presidente del club granata fino al 1997.