E' arrivata la perturbazione atlantica: imbancata la provincia di Torino
Piove nell'Alessandrino
La tanto attesa perturbazione atlantica è arrivata sul Piemonte. La provincia di Torino, dalle 12:30 circa, è avvolta da una coltre bianca di almeno 2-3 centrimetri. Piove nell'Alessandrino.
Lievi disagi alla circolazione nei comuni dell'hinterland
La neve caduta copiosa nelle ultime due ore ha già creto alcuni disagi alla circolazione nei centri urbani come Nichelino e la vicino Moncalieri, soprattutto nelle zone meno trafficate dove il manto nevoso ha potuto consolidarsi un po' di più. In via XXV Aprile a Nichelino disagi anche per i ciclisti che, al momento, non una pista ciclabile dedicata che quindi li costringe a fare gli slalom sui marciapiedi più puliti dato che la strada, in alcuni punti, ha già qualche cumolo. Situazione meno complicata a Torino dove la neve sta accando di meno al suolo.
Sulle arterie autostradali e sulle extraurbane non ci sono, per il momento, disagi particolari se non un leggero rallentamento della velocità dei mezzi.
Le precipitazioni si attenueranno ed esauriranno a partire da ovest nel corso della tarda serata di domani, lasciando spazio alle formazioni nebbiose per la mattina di venerdì. Tempo in miglioramento nel fine settimana, salvo la presenza delle nebbie mattutine.