Doveva custodire il cane del parente ma lo lascia abbandonato al freddo sul balcone: salvato dai condomini di Orbassano
E' accaduto tre giorni fa nel quartiere Arpini
Un cane di piccola taglia, nei giorni scorsi, abbaiava in un balcone (al freddo) di un palazzo situato nel quartiere Arpini di Orbassano. Quando le persone si sono accorte dell'animale si sono allarmate per la sua incolumità.
Il post social di una signora:
"Buongiorno io abito vicino la casa di riposo Italo Calvini,da ieri mattina c'è un cagnolino che piange in continuazione...non so da dove provenga però, se qualcuno lo sente aiutatemi perché strazia il cuore.
Non capisco se sia chiuso in qualche balcone. Sicuramente fuori perché non proviene dall'interno di un abitazione. Grazie"
L'ipotesi della chiamata ai vigili
Dopo aver appreso la notizia, alcuni hanno ipotizzato di chiamare la Polizia Municipale per recuperare l'amico a quattro zampe ed evitare che morisse di freddo. Questa ipotesi ha spinto gli inquilini a far rientrare il cane in casa, al caldo. Successivamente, però, si è scoperto che era finito lì per caso e che il cane non era di loro proprietà ma bensì gli era stato solo affidato per alcune ore, in attesa che i legittimi proprietari tornassero dal lavoro.
Problema risolto
L'autrice del post ha poi commentato sotto, spiegando:
"Problema risolto...una signora lo teneva nella lavanderia fuori al balcone...adesso dopo la minaccia che gli chiamavo i vigili...se le portato dentro casa. Il bello che è di una parente neanche suo...lo doveva tenere qualche giorno. Chi non ama gli animali neanche sa cosa vuol dire amare".
"Non si capisce da dove proviene altrimenti l'avrei già fatto. Volevo sapere se qualcuno lo sente...così da poter capire;
"Salve.. anche se nn riconosce la provenienza .. può fare lo steso la segnalazione .. chi di dovere provvede a passare..se le ricapitasse di sentirlo lo faccia ..la prego! Grazie X averlo detto gli animali sono i più indifesi".