Attualità
TORINO

Domenica 23 ottobre nuovo appuntamento con Bike Pride

Il percorso è di dieci chilometri attraverso San Salvario, Vanchiglia, Crocetta e Santa Rita.

Domenica 23 ottobre nuovo appuntamento con Bike Pride
Attualità Torino, 20 Ottobre 2022 ore 15:11

Torna domenica 23 ottobre, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, il Bike Pride per la sua XI edizione, organizzata da “Fiab Torino Bike Pride”.

Il primo appuntamento è stato lanciato nel 2010, ed è da sempre occasione per l’associazione “Fiab Torino Bike Pride” di avanzare proposte all’Amministrazione e allo stesso tempo coinvolgere chi pedala ogni giorno in un evento di festa e di valorizzazione della mobilità ciclistica, la modalità più efficiente e sana per muoversi in ambito urbano e suburbano.

Il percorso

Il percorso è di dieci chilometri attraverso San Salvario, Vanchiglia, Crocetta e Santa Rita e si partirà dal parco del Valentino.

 “Fiab Torino Bike Pride” lancia un messaggio con il nuovo appuntamento della parata cittadina in bicicletta:

“Viviamo la città. Spazio pubblico, mobilità attiva, benessere. Invitiamo tutte e tutti a pedalare con noi per una città più sana e più bella. Dopo tre anni e un mondo un po’ diverso, tornare a organizzare il “Bike Pride” è una sfida, un invito alla consapevolezza che l’azione individuale ha bisogno di quella collettiva, che l’impegno per una #mobilità sostenibile non può non accompagnarsi all’impegno per una #giustizia sociale e ambientale, senza lasciare indietro nessuno, così come quando si pedala in gruppo. E un pedale alla volta possiamo rendere Torino più #ciclabile, avanzando proposte all’Amministrazione e contribuendo a sensibilizzare la #cittadinanza”, commenta Elisa Gallo, presidente di “Fiab Torino Bike Pride” e consigliera nazionale Fiab.

Seguici sui nostri canali