Attualità
IN PROVINCIA DI CUNEO

Domani l'intitolazione al Grande Torino dell'area sportiva di Piazza a Mondovì

L'iter era iniziato nell'ormai lontano 1° giugno del 2019 (su volontà del Toro Club Mondovì "Popolo Granata".

Domani l'intitolazione al Grande Torino dell'area sportiva di Piazza a Mondovì
Attualità 04 Maggio 2022 ore 12:11

Domani 5 maggio, intorno alle ore 18:30, si terrà l’intitolazione ufficiale dell’area sportiva di Piazza, a Mondovì, al Grande Torino.

L'iter

Come riporta Prima Cuneo, l'iter era iniziato nell'ormai lontano 1° giugno del 2019 (su volontà del Toro Club Mondovì "Popolo Granata") che consegnerà alla Biblioteca Comunale alcuni libri raccolti negli anni, “per dare l’opportunità alle generazioni future di conoscere la storia di quanto accaduto.

"I monregalesi avranno notato i cartelli - spiega il club - che sono stati posizionati alle varie vie di accesso a Piazza, con l'indicazione "Area Sportiva Grande Torino". La burocrazia prima e la pandemia poi avevano bloccato l’iter per il nulla osta della Prefettura, finalmente la prossima settimana saranno posti i cartelli stradali con l’indicazione dell’Area Sportiva “Grande Torino”. Con l’occasione consegneremo alla Biblioteca Comunale alcuni libri raccolti negli anni, per dare l’occasione alle generazioni future di conoscere e non dimenticare la straordinaria storia granata. Nell’Area Sportiva di Piazza il nostro Club, con l’aiuto di alcuni soci sostenitori, della Sezione di Mondovì dell’Associazione Nazionale Alpini e del Comune di Mondovì nelle persone del Sindaco Paolo Adriano e dell’Assessore Luca Robaldo, ha eseguito, nel 2018/2019, alcuni interventi atti a migliorarla e renderla più “degna” del nome che le sarebbe stato dato. E’ stata realizzata anche una struttura dove è allocato un pannello con un’opera donata dall’artista milanese Giampaolo Muliari, direttore del “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata” di Grugliasco, fatta ad hoc per l’impianto monregalese. Vi aspettiamo per ricordare tutti insieme, nel 73’ anniversario, gli Immortali".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter