PIEMONTE

DOLCISSIMArte: dal 10 al 12 novembre Torino capitale della pasticceria artigianale

Seconda edizione della kermesse che valorizza i saperi e i talenti dei maestri pasticceri del Piemonte

DOLCISSIMArte: dal 10 al 12 novembre Torino capitale della pasticceria artigianale

Dal 10 al 12 novembre, Torino sarà la capitale della pasticceria artigianale. Con la seconda edizione di DOLCISSIMArte, la kermesse che valorizza i saperi e i talenti dei maestri pasticceri del Piemonte.

Gli appuntamenti

MERCOLEDÌ 8 NOVEMBRE – ore 10:30 – CONFERENZA STAMPA SALONE DELLE FESTE, PALAZZO MADAMA – TORINO

DOLCISSIMArte si presenta con i pasticceri che espongono le torte simbolo della pasticceria piemontese. Segue la degustazione delle torte accompagnate, quest’anno, dai vini del Canavese

VENERDÌ 10 NOVEMBRE – COLAZIONE CON LO CHEF
In piazza San Carlo l’apertura del week end con una colazione arricchita dai pasticcini del mattino

VENERDÌ 10 E SABATO 11 NOVEMBRE – PASTICCERI IN VETRINA
Nei negozi e nelle vetrine di Torino i maestri pasticceri danno dimostrazione della loro arte realizzando e decorando torte e pasticcini dal vivo in momenti di show pastry e degustazione

SABATO 11 E DOMENICA 12 NOVEMBRE – PASTICCINI IN CARROZZA
La colazione e il caffè dopo pranzo a bordo del tram gourmet di Torino, accompagnati dai pasticceri e dalle guide turistiche per scoprire la città con dolcezza. Nei tre giorni di DOLCISSIMArte saranno inoltre organizzati appuntamenti tematici, una merenda per i bambini con pane e cioccolato, proposte dei gelatieri torinesi e molto altro.

DOLCISSIMArte, un’idea nata in casa ASCOM EPAT nel 2022, ha il sostegno e la collaborazione di REGIONE PIEMONTE, DMO Visit Piemonte, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Turismo Torino e Unioncamere, oltre al supporto e al patrocinio delle Amministrazioni locali dei territori coinvolti.